Fotografia Industriale e di architetture commerciali

MEETING PLACE BAR


CLIENTE: Ristorante Meeting Place Roma
TIPOLOGIA: Shooting di fotografia industriale e architetture commerciali
ATTREZZATURA: Canon EOS 5D MARK II | Flash Elinchrom 400 w | EF 24-70 USM L | EF 70-200 USM IS L | Soft box 90X150 | Speedlight Canon 580EXII


Questo è il servizio fotografico realizzato per la riapertura del Meeting Place Bar di Roma, dopo una sosta durata alcuni anni. Il Meeting Place è insieme bar, pasticceria, gelateria e tavola calda. Si trova esattamente in piazza Bologna, uno dei punti con maggiore concentrazione di studenti universitari. Il locale, bello, particolare, elegante e giovanile al tempo stesso, è caratterizzato da un’atmosfera molto gradevole e da una buona frequentazione.
Mi è stato commissionato questo servizio il giorno di Halloween del 2012, proprio per la riapertura del locale.


Non posso dire che il servizio sia stato una passeggiata di piacere in quanto accanto alla mia attrezzatura c’erano ancora gli operai con tanto di cantiere in corso. Le foto sono state scattate infatti tra cavi della corrente ancora scoperti e il caos dei dipendenti che si preparavano all’apertura, e come se non bastasse avevo solo 2 ore per terminare gli scatti perché appena avrebbero aperto le porte, il locale si sarebbe riempito di persone indemoniate.
Quindi ho optato per la strada più facile. Ovvero usare una sola luce continua condor come riempimento per le zone troppo buie. Inoltre le luci generali del locale non erano ancora accese quindi ho deciso di sfruttare come luci principali i faretti del locale, che creavano da sole una buona atmosfera. L’architetto fece un ottimo lavoro con l’illuminazione, e questo mi salvò il servizio. Gia da i primi scatti le foto risultavano piacevoli e ricercate, un mood soft e moderno, perfetto per il locale.


 

Guarda altri lavori


.